Il cassonetto a scomparsa per le tapparelle avvolgibili

Tapparelle-avvolgibili-senza-cassonetto

Chi ha le tapparelle in casa sa bene cosa vuol dire fare i conti con il cassonetto per avvolgibili. Ingombrante e brutto, il cassonetto classico per tapparelle avvolgibili diventa spesso un problema di spazio o un problema estetico. Così come, in ogni caso, è un ricettacolo di polvere, una fonte di spifferi o di dispersione di condizionamento e una falla nell’isolamento acustico dell’abitazione, andando a incidere sulla vivibilità e sull’efficienza energetica dell’abitazione. Quanti di voi sperano nella sua scomparsa? La soluzione, in realtà, è molto semplice: installare un cassonetto a scomparsa per tapparelle.

Come funziona

Il cassonetto a scomparsa per tapparelle è un sistema che integra totalmente il rullo dell’avvolgibile e il suo contenitore nella muratura isolando gli interni dalla fessura d’uscita della tapparella, per far sparire totalmente la tapparella senza gli inconvenienti di un vano di alloggio esterno.

Il risultato è una parete senza sporgenze e un serramento che diventa un tutt’uno con il vano finestra: un sistema pratico, funzionale e poco invasivo. Il cassonetto rimarrà comunque accessibile e ispezionabile, in modo da poter intervenire direttamente sul rullo dell’avvolgibile in caso di interventi ordinari o straordinari sulla tapparella. Ciò è possibile grazie a sportelli inferiori o raso parete che, una volta chiusi, diverranno anch’essi a scomparsa.

In tal modo, i cassonetti a scomparsa per avvolgibili andranno a integrarsi con la struttura muraria sovrastante la finestra, sparendo alla vista anche dell’osservatore più esigente in fatto di design.

Le migliori soluzioni di cassonetti a scomparsa per tapparelle avvolgibili

Uno dei migliori prodotti per i cassonetti a scomparsa per tapparelle avvolgibili è il Fantasmino di Sistemi RasoParete. Grazie al telaio in alluminio, i cassonetti Fantasmino sono già predisposti per essere murati o ricoperti in cartongesso.

Una soluzione alternativa sono i monoblocchi isolanti prefabbricati Alpac, che si distinguono per le alte performance d’isolamento e l’elevata qualità dei materiali di produzione.

In definitiva, i cassonetti per tapparelle sono elementi essenziali e da non sottovalutare per migliorare il comfort all’interno della vostra abitazione: per questo è importante privilegiare la scelta di prodotti di ottima qualità e una posa realizzata a regola d’arte. Per scoprire la soluzione che fa al caso vostro, venite a trovarci nei punti vendita Baltera.