Battiscopa filo muro: finiture complanari per un design minimale

battiscopa filo muro

L’effetto minimal delle porte invisibili – dette anche filo muro o raso parete – è un trend sempre più seguito e apprezzato nell’architettura di interni. Per garantire l’integrazione totale del sistema porta e di tutte le altre finiture con il muro, in totale complanarità con la parete, Garofoli ha realizzato una innovativa linea di battiscopa filo muro.

Il battiscopa è un elemento spesso fin troppo sottovalutato nella finitura degli interni. La sua scelta, invece, va ponderata con grande attenzione. Oltre ad avere una funzione pratica molto importante, come quella di proteggere le parete o a nascondere il passaggio di elementi elettrici, il battiscopa funge anche da raccordo tra pavimento e pareti, contribuendo a decorare gli ambienti. Proprio per questo, la scelta del battiscopa – in termini di colore, materiale, stile e finitura – deve essere fatta in accordo con pavimenti e pareti, creando un accostamento gradevole e omogeneo alle caratteristiche di entrambi. Una scelta che, con la presenza di porte filo muro, dovrà tenere conto di un elemento in più: quello della complanarità del sistema porta.

Per chi ha scelto di arredare a propria casa con le porte raso muro di Garofoli, quindi, il battiscopa dovrà essere complanare al muro e perfettamente in linea all’effetto invisibile che caratterizza le porte raso parete. Un battiscopa coordinato è una scelta quasi obbligata in contesti rigorosi e minimali come quelli imposti dal design di queste porte.

Per garantire una perfetta integrazione del battiscopa al muro, in linea con quella delle porte, Garofoli ha creato la sua linea di battiscopa filo muro, perfettamente abbinabili con accessori, parquet, pareti attrezzate e boiserie coordinate. Realizzati con un profilo in alluminio, disponibile sia per muratura che per cartongesso, che consente di incassare nella parete il battiscopa rendendolo complanare al muro, garantiscono assoluta coordinabilità con parquet, armadi, porte e scale e con tutte le porte Filomuro, offrendo il complemento ideale per uno stile minimale ed elegante.

Fonte immagine: garofoli.com