Blog Baltera

Comode, utili e facili da usare: sono le veneziane per interni

Veneziane per interni

Veneziane per interniLe veneziane per interni sono schermature solari molto efficaci e utili, realizzate con lamelle rigide e legate insieme da una serie di fili che permettono di regolarne l’orientamento o di raccoglierle abbastanza facilmente.

Infatti questo sistema di oscuramento solare permette, molto più di altri modelli o strutture similari, di controllare la quantità di luce che si vuole far entrare nel proprio appartamento con la possibilità anche di oscurarlo totalmente.

Le veneziane per interni risultano ottimali soprattutto per le finestre rivolte a sud. Questo perché in estate, durante le ore centrali e, quindi, più calde, orientando le lamelle perpendicolarmente al sole è possibile schermarsi maggiormente tanto dalla luce molto forte quanto dal calore. L’ambiente interno risulterà, quindi, più temperato e illuminato da una luce diffusa e piacevole.

Nel caso, invece, di finestre rivolte a est od ovest, la soluzione migliore non è rinunciare alle veneziane per interni bensì puntare su quelle verticali, ottime contro i problemi di abbagliamento. Non a caso, sono utilizzate principalmente e da tempo in uffici e palazzi di una certa altezza.

Fonte immagine: flickr.com/photos/sciain