Blog Baltera

I diversi tipi di tende da sole

KeItaly_tende_sole

KeItaly_tende_soleEsistono in commercio diversi tipi di tende da sole. Ognuno di essi ha delle caratteristiche proprie e ben definite. E grazie alla loro varietà sono in grado di venire incontro alle esigenze più disparate.

Tra i vari tipi di tende da sole, le tende a bracci sono quelle più adatte per essere installate su pareti molto ampie, e soprattutto sui balconi: si fissano al muro oppure al soffitto e possono essere arrotolate. Invece le tende a cassonetto consistono in una scatola dove viene inserita la tenda, che può anche essere totalmente arrotolata: questa soluzione è molto indicata per porte e per finestre.

I due tipi di tende da sole descritti si aprono ad angolo rispetto alla parete. Molto diverse sono quindi le tende a caduta: anche queste molto indicate per i balconi, scendono a filo di muro e offrono una copertura dal sole sia frontale che laterale.

Infine tra i vari tipi di tende da sole ce n’è un ultimo da menzionare: sono le cosiddette cappottine. Adattabile a finestre, porte, balconi e anche porticati, questa soluzione serve a valorizzare l’infisso dove viene applicata, garantendo allo stesso tempo un’ottima protezione dalla luce solare.

 

Fonte immagine: keitaly.it