Blog Baltera

Tanti buoni motivi per pensare alla sostituzione delle vostre finestre

Sostituzione finestreAvete una casa con vecchi infissi? Pensare alla sostituzione delle finestre dovrebbe rappresentare una priorità per una serie di buoni motivi.

Se avete a cuore la sicurezza, le finestre di oggi hanno speciali meccanismi di protezione contro scasso e vetri blindati che mettono al riparo da eventuali intrusioni esterne. Inoltre un’altra buona ragione è l’isolamento termico: i vetri di ultima generazione tengono fuori il freddo/caldo mantenendo una temperatura ottimale all’interno delle mura domestiche e consentendo anche un certo risparmio energetico.

Un altro vantaggio della sostituzione di finestre vecchie è l’abbattimento acustico: i rumori esterni non saranno più un problema, specialmente se abitate in zone densamente trafficate.

Diversi materiali: l’industria mette a disposizione diverse tipologie di materiali rispetto al passato. Non solo legno ma anche pvc e alluminio o combinazione di più elementi per una durevolezza nel tempo e per una bassa manutenzione. Senza contare gli optional che si possono applicare ai nuovi infissi: dalle zanzariere ai sensori di apertura fino alle pellicole oscuranti. La sostituzione delle finestre non è dunque solo una necessità estetica ma anche pratica quindi pensateci seriamente.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/27919618@N07/