Blog Baltera

Rinnovare casa: ristrutturare il bagno senza demolire con le boiserie

Ristrutturare il bagno senza demolireSvecchiare il bagno, ottimizzare gli spazi o donargli nuova utilità. In poche parole: ristrutturarlo. Molto spesso ci blocchiamo all’idea di ristrutturare uno spazio interno pensando alle difficoltà connesse con le autorizzazioni e ai disagi (e i costi) delle opere di modifica muraria (demolizioni, modifica di pareti interne). Ma le soluzioni per ripensare allo spazio bagno possono essere molto più semplici e attuabili in poco tempo, senza alcun lavoro murario.

Boiserie, rinnovare lo stile del bagno senza toccare le pareti

Per dare una pennellata di novità allo stile del bagno senza abbattere o modificare le pareti, la soluzione più indicata è senz’altro la boiserie. Con il rivestimento in legno delle pareti del bagno si possono creare con semplicità nuovi stili, ma anche nuove funzionalità: le pareti attrezzate le scaffalature e i sistemi di ante in legno creano nuovi vani, appoggi e ripostigli anche lì dove il mobiletto era impensabile.

Sistemi di ante, e le utility scompaiono alla vista con stile

Con i sistemi di ante abbinati alla boiserie, il boiler e la lavatrice scompaiono alla vista e il bagno assume una continuità stilistica senza elementi estranei. Ordine e linearità per un bagno rinnovato senza bisogno di demolire alcunché. La posa delle nuove strutture dura solo qualche ora e non si avrà il disagio di operai in casa e calcinacci in giro per l’abitazione.

Il progetto di ristrutturazione del bagno senza demolizioni inizia nei nostro showroom con le soluzioni di qualità Garofoli. Baltera è un rivenditore qualificato Garofoli Point di Roma.