Il materiale migliore per le porte: guida alla scelta

porte materiale migliore

Qual è il materiale migliore per le porte? Legno massiccio, vetro, alluminio, laminato o superfici laccate sono le principali alternative tra cui scegliere per le porte interne di casa e per l’ufficio, ma per effettuare la scelta più adatta per le proprie esigenze, è necessario conoscere meglio i principali materiali per le porte e i loro vantaggi.

  1. Legno massiccio – Un materiale resistente e duraturo: le porte in legno massiccio sono una scelta naturale per chi ama il classico, sia che si tratti di impreziosire ambienti arredati in maniera tradizionale che per dare calore al design più moderno. Una scelta di pregio, che aumenta di fascino con il passare del tempo.
  2. Vetro – Una soluzione che dona un tocco di modernità, permette di separare gli ambienti senza dividerli e di donare luminosità naturale e una sensazione di ariosità negli ambienti in cui si collocano. Grazie alla tante possibilità di personalizzazione nelle dimensioni, nel colore e nei decori, sono la scelta ideale per caratterizzare la casa.
  3. Laminato – Belle e resistenti agli agenti atmosferici, tra i vantaggi della scelta del laminato c’è anche una manutenzione minima: è facile da pulire e non si altera nel tempo.
  4. Alluminio – Design moderno, funzionalità e leggerezza: la scelta delle porte in alluminio è perfetta per vetrate ampie e minimali grazie alla possibilità di creare profili estremamente sottili, quasi impalpabili.
  5. Superfici laccate – Danno un gusto moderno alla casa e grazie alla disponibilità di tantissimi colori, sono la scelta giusta per donare un tocco di brio all’interno della casa. Una scelta anche pratica, perché sono facili da pulire e hanno bisogno di pochissima manutenzione.

Qual è quindi il materiale migliore per le porte? A voi la scelta di quello più giusto per le vostre esigenze: se siete ancora indecisi, non perdetevi il video con cui Garofoli vi aiuta a scegliere la soluzione migliore, o affidatevi ai consigli degli esperti dei serramenti negli showroom Baltera di Roma.

Fonte imagine: garofoli.com