Porte in laminato: gli 8 vantaggi che le rendono serramenti speciali

Vantaggi porte in laminatoAbbiamo visto quali sono le sue caratteristiche, abbiamo visto come pulirlo correttamente e siamo tutti d’accordo sul fatto che sia uno dei materiali più accessibili quando si parla di porte per interni, ma cos’è che rende così speciale il laminato e, nello specifico, le porte in laminato?

Si tratta di otto vantaggi che pochi altri materiali, anche tra i più pregiati, possono garantire. Otto caratteristiche che fanno, delle porte in laminato, fedeli compagne del vostro spazio abitativo da qui all’eternità.

Andiamo a vedere quali sono, così come ce le presenta Garofoli, un marchio che di porte per interne se ne intende:

Omogeneità – Caratteristica che permette di ottenere il massimo dalle finiture e di creare dei coordinati di grande impatto visivo.

Resistenza all’usura – Se volete delle porte che durano a lungo senza manutenzione, il laminato è il vostro materiale.

Resistenza ai graffi – Sempre perfette anche a distanza di decenni, le porte in laminato non si fanno scalfire dagli incidenti occasionali.

Resistenza agli urti – Urtare una porta con una sedia, con un mobile o con una scopa sono incidenti che possono capitare a chiunque. Ma l’ammaccamento della superficie di un materiale pregiato è un segno che riescono a sopportare in pochi. Per questo c’è il laminato.

Resistenza alle macchie – Non avete nessuna intenzione di pulire costantemente le sue superfici? D’insistere con olio di gomito su quella macchiolina vicino alla maniglia? Ma quello che volete è una porta sempre pulita? Ancora una volta, la risposta è il laminato.

Resistenza all’umidità – In alcuni ambienti, l’umidità non è un evento occasionale. Tanto che vi trovate a dover sostituire una porta che non chiude più perché si è deformata. Fate ricadere la vostra scelta su una porta in laminato.

Impermeabilità – La resistenza alle infiltrazioni d’acqua fa di questo materiale, la soluzione ideale anche per gli ambienti più difficili.

Volete scoprire di più sulle porte in laminato? Venite a chiedere ai nostri esperti nei punti vendita Baltera della Capitale.

 

Fonte immagine: garofoli.com