Le persiane in PVC: una scelta di stile e sicurezza

Sicure e performanti dal punto di vista dell'isolamento termico

Sicure e performanti dal punto di vista dell'isolamento termicoLe persiane sono un elemento importante nel definire lo stile di un edificio. Solitamente più apprezzate rispetto le tapparelle da un punto di vista estetico, quelle in PVC tendono a soddisfare anche specifiche esigenze nel campo della sicurezza nonché dell’isolamento termico e acustico.

Le persiane in PVC non sono solo utili, ma anche personalizzabili da un punto di vista estetico. Infatti si possono trovare con diverse forme, anche ad arco od oblique, con o senza sportellino alla genovese, adattabili ai più svariati contesti e pareti della casa.

Bianco, noce, grigio, castagno: anche la scelta del colore è molto ampia così come quella delle lamelle e dei pannelli. Ce n’è per tutti i gusti: lamelle aperte, chiuse, orientabili, pannelli ciechi, con fresatura quadrata o a diamante.

Le persiane in PVC aiutano a regolare la luce all’interno della propria abitazione così come tutelano da sguardi indiscreti. Una volta chiuse sono ottimali dal punto di vista della sicurezza contro intrusioni di ladri e malintenzionati, ma anche molto efficienti in fatto di isolamento termico e acustico.

Durevoli, resistenti alle intemperie, con diverse tipologie di esecuzione, le persiane in PVC rappresentano sicuramente un ottimo investimento per la vostra abitazione.

Fonte immagine: finstral.com/