Mobili da giardino: i consigli per un outdoor perfetto

mobili da giardino consigli

Con l’arrivo dell’estate è arrivato finalmente il momento di godersi gli spazi esterni della nostra abitazione. Verande, terrazzi, balconi e giardini sono luoghi di relax e benessere, ma al tempo stesso sono anche il biglietto da visita della nostra abitazione, perché molto spesso aperti e visibili anche agli sguardi più indiscreti. Per questo motivo, è indispensabile curare l’arredamento dell’outdoor affinché anche l’esterno sia uno spazio curato, accogliente e funzionale, al pari dell’interno. Ecco alcuni consigli per la scelta dei mobili e gli accessori da giardino.

Mobili da giardino in legno, in metallo o in plastica?

I nostri consigli sui mobili da giardino cominciano con la scelta dei materiali. Il legno è la soluzione più elegante e d’effetto per i mobili da giardino, ma non sono economici e la loro longevità dipende da una corretta manutenzione e buona conservazione. La plastica è una alternativa più economica, ma anche meno prestigiosa rispetto a quello offerto da altri materiali: occhio dunque alla qualità della plastica. Un’altra alternativa per i mobili da giardino è il metallo, ma anche qui la manutenzione è indispensabile per poterli conservare a lungo.

Quali mobili da giardino comprare: ecco l’indispensabile

Proseguiamo con i consigli sui mobili che non possono mancare in giardino. Per arredare l’outdoor senza dimenticare l’importanza del comfort e della funzionalità, non deve mancare nulla di tutto ciò che è indispensabile per vivere al meglio gli spazi esterni. Un set coordinato di sedie e tavolo da giardino è la prima voce nella lista della spesa. Altro elemento da considerare è quello di garantire uno spazio di copertura dal sole e dalle intemperie: sarà quindi indispensabile un ombrellone da esterno. Ma oltre a questi indispensabili mobili da giardino, vi consigliamo di acquistare anche un carrello porta bibite, uno degli accessori più utili e sottovalutati.

Dopo aver letto i nostri consigli, per scoprire la nostra gamma di mobili e arredi da giardino vi aspettiamo presso il Centro Verande Baltera di Roma.

Fonte immagine: keoutdoordesign.it