Blog Baltera

Isolamento e leggerezza: il segreto degli infissi in PVC

finestre pvc

finestre pvcUn buon motivo per scegliere i serramenti in PVC? La leggerezza.

Le finestre di grandi dimensioni sono elementi d’arredo di grande impatto. Senza contare il contributo in termini di illuminazione naturale che apportano all’abitazione. Raramente, però, si pensa al fatto che un serramento di grandi dimensioni, profilato in legno o in metallo, ha un peso non indifferente.

Un elemento da non trascurare poiché, nel lungo periodo, può incidere sull’efficienza dell’isolamento termico del serramento, sulla manutenzione degli elementi in muratura dell’abitazione e sulla sicurezza. Tutto questo, a maggior ragione, se la finestra o la porta finestra scelta è un prodotto di scarsa qualità o la posa in opera non è stata effettuata da professionisti.

La soluzione è quella di ricorrere ai serramenti in PVC: un materiale che permette di coniugare leggerezza, isolamento termico e indeformabilità anche nel lungo periodo.

Grazie alla loro caratteristica leggerezza, gli infissi in PVC, anche di grandi dimensioni, hanno bisogno di poche opere murarie, laddove il legno o il metallo richiederebbero un’attenzione particolare per ciò che riguarda ancoraggi e rinforzi.

Non da ultimo: la praticità. Un serramento in PVC, anche di grandi dimensioni, richiede una manutenzione minima, non insiste in modo significativo su perni e cerniere ed è agevole da aprire e chiudere.

 

Fonte immagine: Finstral.com