Idee per rinnovare le porte di casa: sostituire le maniglie, questione di design

Idee per rinnovare le porte di casaSe state pensando di rivoluzionare il design dei vostri interni, rinnovare le porte è un’ottima idea per donare carisma al vostro spazio abitativo con poco sforzo. Iniziamo, dunque a curarne i dettagli di design: sostituiamo le maniglie.

Le maniglie, infatti, oltre a essere un elemento funzionale, sono anche un particolare che riesce a donare un accento deciso al look di tutto il serramento.

Se volete un’idea per un “effetto speciale” che dà un tocco di vitalità alle vostre porte classiche, provate a sostituire le maniglie tradizionali con una ferramenta dal design moderno. In questo caso, evitate le finiture a colori dorati e ottonati e scegliete maniglie dal design minimal ed elegante, magari con finitura satinata (leggete qui un approfondimento sul tema).

Per rinnovare le porte interne sostituendo le maniglie, un’idea è quella di optare per una combinazione di materiali come ottone e legno o poliestere: per aggiungere un tocco di colore brillante e moderno (guardate, ad esempio, la linea Aster di Olivari)

Arrotondate, squadrate, a pomello o a baffo? Questione di gusti, ma se state cercando qualcosa di veramente innovativo per rinnovare le vostre porte di casa, non mancate di esplorare i cataloghi dei nostri fornitori venendo a trovarci nei nostri punti vendita di Roma, per scoprire fino a dove può spingersi l’immaginazione dei designer di due dei migliori marchi di maniglie sul mercato.

 

Fonte immagine: Olivari.it