Finestre in PVC: come sceglierle

Come scegliere le finestre in PVC dipende molto da quali sono le caratteristiche della vostra casa. Questo tipo di serramento, infatti, è molto flessibile e riesce ad adattarsi agli ambienti più diversi. Inoltre, le finestre in PVC riescono anche a rispondere alle esigenze di carattere prettamente estetico. Ecco qualche suggerimento utile per orientarvi meglio nella scelta delle finestre in PVC.

Isolamento termico degli infissi: perché scegliere la finestre in PVC

Uno dei principali vantaggi della scelta una finestra in PVC è l’isolamento termico. Questi infissi, infatti, riducono in maniera sensibile la dispersione di calore e permettono di risparmiare energia. Allo stesso tempo il PVC protegge l’ambiente dall’eccessiva umidità, contribuendo così a eliminare la condensa dalla finestre. Nella scelta delle finestre in PVC, dunque, occorre valutare se le soluzioni scelte siano adeguate alle caratteristiche della vostra abitazione e dotate di tutti i dettagli tecnici che garantiscono un effettivo risparmio termico.

Prestazioni di isolamento acustico

Continuando con i consigli su come scegliere le finestre in PVC, altro particolare a cui prestare attenzione è la capacità fonoassorbente dell’infisso: il PVC, in particolare, rende i serramenti particolarmente prestanti da questo punto di vista, con un buon isolamento acustico che le rende  indicate nella grandi città per proteggersi dai rumori esterni e per aumentare il comfort dell’ambiente.

Tenuta all’aria, all’acqua e al carico del vento

La permeabilità è un’altro fattore fondamentale in cui le finestre in PVC eccellono, garantendo un’ottima tenuta all’aria, all’acqua e al carico del vento. Se questo aspetto è fondamentale per la vostra scelta delle finestre in PVC, fate attenzione alla classe di prestazione del serramento: la migliore è la classe 4 per la tenuta all’aria e la classe 9A per la tenuta all’acqua.

Anche l’occhio vuole la sua parte…

Infine, per scegliere opportunamente una finestra in PVC, bisogna anche considerare il fattore estetico: infatti il PVC può essere combinato con altri materiali, principalmente il legno ma anche l’alluminio, che permette all’infisso di adattarsi bene alle esigenze di arredamento dell’ambiente.

Se state cercando finestre o serramenti in PVC a Roma, affidatevi ai consigli degli specialisti degli showroom Baltera.