Finestre ad apertura bilico orizzontale, aria e luce nonostante tutto

Finestre apertura bilicoQuando lo spazio manca, ma la necessità è quella di aria e luce, allora la soluzione è la finestra ad apertura a bilico orizzontale. Grazie a questa particolare apertura, infatti, l’ingombro dell’anta è minimo, ma l’accesso per aria e luce è ottimale.

Data la peculiarità del movimento necessario per l’apertura di questo serramento, è fondamentale che la finestra e le sue meccaniche siano di ottima qualità, in modo da perdurare nella loro funzionalità e fluidità.

La finestra a bilico orizzontale non è una soluzione ottimale solo per le esigenze di risparmio di spazio. Può essere anche impiegata nelle situazioni nelle quali sia necessario mantenere la privacy degli interni, senza rinunciare a un punto luce e alla ventialzione naturali. Si pensi, ad esempio, ad affacci troppo ravvicinati: una situazione piuttosto frequente soprattutto in città come Roma. In questo caso, una finestra con apertura a bilico orizzontale, abbinata a un vetro smerigliato, garantirà la privacy necessaria.

La modalità a bilico orizzontale può essere indicata anche per le facciate particolarmente esposte alle intemperie: la protezione del vetro può essere facilmente dosata regolando l’apertura del serramento.

Per trovare le soluzioni di finestre a bilico orizzontale dei migliori marchi più congeniali alle vostre esigenze, non mancate di fare visita ai nostri showroom di Roma e di lasciarvi consigliare dai nostri esperti o richiedete un preventivo online.