Blog Baltera

Una questione di sicurezza: finestra per evacuazione fumi Roto

Per una maggiore sicurezza

Per una maggiore sicurezzaState cercando degli infissi di qualità per la vostra mansarda che vi garantiscano, però, un maggiore grado di sicurezza? Roto ha quello che fa per voi: la finestra per evacuazione fumi e calore.

Infatti, tra i numerosi modelli che l’azienda tedesca offre, tutti di ottima qualità, tecnologicamente innovativi ed esteticamente eleganti, Roto ha realizzato anche un modello di infissi proprio per permettere l’eventuale fuoriuscita di fumi e calore.

Si chiama Designo WRA R5 ed è stato pensato per gli impianti di evacuazione fumi. Gode di tutte le qualità proprie delle finestre Roto tra cui il vetro pregiato, il premontaggio pronto all’installazione e l’isolamento termico premontato. Dotato di certificazione DIN EN 12101-2, permette un’aspirazione ideale, anche grazie al fatto che la funzione di aerazione si attiva senza posizioni fisse, per non parlare del fatto che è regolabile elettricamente.

La grande differenza di questa finestra per l’evacuazione di fumi e calore rispetto alle altre finestre per tetti sta nella posizione delle cerniere che sono posizionate sul lato inferiore dell’infisso: l’apertura è quindi al contrario di una classica finestra a vasistas. In questo modo l’anta facilita la fuoriuscita dei fumi, tutelando l’apertura dal vento.

Se volete vedere e saggiare tutte le caratteristiche di questo infisso, recatevi presso uno degli showroom Baltera a Roma e chiedete maggiori informazioni agli esperti del settore.

 

Fonte immagine: roto-frank.com