Blog Baltera

Efficienti e pratiche: le tende veneziane

Per la protezione e la regolazione della luce

Per la protezione e la regolazione della luceLe tende veneziane rappresentano una scelta ottimale in fatto di protezione e regolazione della luce solare all’interno di un’abitazione. Duttili ed estremamente versatili, questo tipo di tende possono essere montate sia internamente che esternamente.

Formate da lamelle avvolgibili, le tende veneziane possono essere monocomando, facilmente riconoscibili per la loro cordicella o catenella, a doppio comando, con una corda e un’asta di orientamento, o ad arganello, ossia a comando diretto o rinvio. Addirittura, ci sono anche dei modelli motorizzati e automatici, che permettono un risparmio energetico del 10%, e modelli particolari per le finestre con i doppi vetri.

Le lamelle possono essere di forma concava, piatta, ondulata. E’ possibile scegliere tra diversi colori e creare anche un effetto bicolore con gradazioni differenti sui due lati delle lamelle. Anche per quanto riguarda i materiali, la scelta è ampia. Metallo, alluminio, legno, ecopelle sono solo alcune opzioni.

Le tende veneziane sono ottimali per ciò che concerne la protezione dalla luce solare: sarete voi a scegliere, orientando e regolando le lamelle. La manutenzione è abbastanza semplice e ordinaria. Pratiche ed estremamente comode, le tende veneziane sono una soluzione ottimale per evitare il surriscaldamento e risparmiare energia.

Fonte immagine: griesser.it