baltera finestre e porte

Come arredare una libreria in casa con le soluzioni Garofoli

Come arredare una libreria con le soluzioni Garofoli

La libreria è un complemento d’arredo fondamentale all’interno di una casa. Una soluzione elegante e raffinata per riempire una parete, per separare ambienti e tenere ordinati libri e oggetti d’arte e da collezione, ma anche un elemento decorativo di gran carattere, in grado di arredare ogni tipo di ambiente, garantendo un grande impatto sullo stile della vostra casa.

Come arredare, organizzare e decorare una libreria in casa

Cominciamo con qualche consiglio utile per decorare e organizzare con stile la vostra libreria. Ovviamente il punto di partenza è la scelta del supporto più adatto, che metta in evidenza libri ed oggetti, valorizzandoli, e che li renda allo stesso tempo facilmente accessibili. Per la scelta di mensole, ripiani, scaffali o armadi è necessario valutare:

  • Colori – Scegliete con cura la palette di colori più adatti al contesto in cui deve essere inserita. Potete andare sul sicuro con colori neutri o essere più creativi e creare combinazioni di colore di grande effetto.
  • Materiali – La texture è un altro elemento in grado di donare all’ambiente un forte impatto estetico, ma va valutata anche la resistenza al carico: scegliete una struttura che sia in grado di reggere.
  • Stile e design – Valutate con attenzione lo stile più adatto alle diverse ambientazioni.

Per l’arredo della libreria, lasciatevi ispirare dalla creatività. Per decorare con stile la vostra libreria cercate di creare varietà sugli scaffali: vi basterà arricchire le mensole con accessori (candele, souvenir, vasi, foto, lampade etc), opere d’arte e oggetti di design o piante.  In questo modo, darete un tocco di personalità, originalità e  dinamismo alla vostra libreria.

La libreria design by Garofoli

Ma per trasformare una semplice libreria in un raffinato elemento d’arredo realizzato su misura e in grado di caratterizzare in maniera decisa i vostri interni, è indispensabile affidarsi all’eleganza delle soluzioni di design.

Baltera 1960 si affida di uno dei più prestigiosi marchi del settore – Garofoli – per organizzare gli spazi in ogni stanza della casa o dell’ufficio con soluzioni d’arredo personalizzate su misura che consentono di progettare nella totale libertà ogni ambiente della casa. Come la collezione Miria di Gidea, un vero e proprio sistema per progettare gli interni che consente di creare facilmente armadi, librerie, cabine armadio e mobili contenitori in qualsiasi stile, dal classico al contemporaneo.

Per la scelta delle migliori soluzioni in termini di qualità per lo spazio da progettare, affidatevi alla consulenza dei professionisti di Baltera.

Fonte immagine: garofoli.com