baltera finestre e porte

Aumentare il valore di un immobile: scopriamo come fare

Aumentare il valore di un immobile

Cosa fa aumentare il valore di un immobile? Tra le migliorie che contribuiscono a far lievitare il valore di una casa poco valorizzata, la sostituzione degli infissi con soluzioni più moderne e ad alta efficienza energetica e isolamento termoacustico è uno degli interventi più efficaci. Scopriamo in che modo sostituire i serramenti può contribuire a incrementare notevolmente il valore della vostra casa.

Come aumentare il valore di un immobile?

Gli interventi di ristrutturazione edilizia, di riqualificazione energetica e sugli impianti e le tecnologie sono gli strumenti più efficaci per valorizzare un investimento immobiliare, aumentandone il valore in modo da realizzare un buon profitto nell’immediato o semplicemente per valorizzare il capitale immobiliare di una proprietà storica o di alto prestigio architettonico.

Un modo intelligente per realizzare un restyling adeguato senza investimenti troppo onerosi è proprio quello di investire nelle opere di manutenzione, riparazione, rinnovamento e sostituzione di infissi e serramenti caratterizzati da alte prestazioni in termini di taglio termo-acustico.

I vantaggi della sostituzione di infissi e serramenti

Ci sono diversi modi in cui la sostituzione di porte e finestre può valorizzare una proprietà immobiliare:

  • Incrementano il valore della proprietà – Installare nuove porte e finestre in un immobile aumenterà indubbiamente il valore della proprietà. Dotare l’immobile di infissi con doppi vetri e serramenti di alta qualità costituisce un fattore di aumento del valore dell’immobile.
  • Aumentano la classe energetica – La sostituzione degli infissi garantisce una maggiore efficienza energetica dell’immobile che può acquistare posizioni nella graduatoria energetica delle abitazioni. Cambiare finestre e serramenti significa rendere più performante la casa dal punto di vista dell’isolamento e dell’efficienza degli impianti energetici: il risultato è un valore aggiunto per il venditore, con un immobile più appetibile sul mercato.
  • Migliorano l’aspetto – Un altro particolare da non sottovalutare di una proprietà è l’aspetto esteriore. Ambienti trascurati e datati fanno indubbiamente scendere il prezzo dell’immobile: se proprio non intendete sostituire gli infissi, per valorizzare l’abitazione basterà anche semplicemente ridare smalto ai vecchi serramenti con un intervento di Le nuove finestre rinfrescheranno l’aspetto della vostra proprietà e renderanno l’ambiente attraente, elegante e sofisticato.
  • Facilitano la manutenzione – Sono tanti gli interventi di riparazione, rinnovamento e manutenzione degli edifici, necessari a mantenere in efficienza gli impianti e le finiture. La sostituzione di porte e finestre con infissi più tecnologici, moderni e performanti garantisce sicuramente una più agevole ed economica manutenzione programmata in confronto a quella degli infissi tradizionali.

Quali interventi realizzare?

Per aumentare il valore del vostro immobile partendo dalla sostituzione dei serramenti, affidatevi alla consulenza professionale di Baltera: i nostri esperti in materia di progettazione sono a vostra disposizione per seguirvi in ogni vostra esigenza ed indirizzarvi nella scelta degli interventi da realizzare e delle migliori soluzioni disponibili, seguendovi dalla pianificazione allo sviluppo, all’assistenza  post vendita.