Abbattimento del Rumore

Isolarsi dai rumori caotici e stressanti è sicuramente una importante necessità. La difesa da questo malanno dei nostri giorni, soprattutto per chi abita nelle grosse città è uno degli aspetti che bisogna cercare quando si acquista un serramento.

Cosa dobbiamo chiedere al nostro venditore di fiducia?

Al nostro rivenditore di fiducia dobbiamo esporre le problematiche relative al abbattimento acustico e permettergli quindi di consigliarci le soluzioni ideali atte ad aumentare l’isolamento acustico. Bisogna considerare che il grado di insonorizzazione dipende da molti fattori costruttivi del serramento:

  • la sezione della finestra che permetta di alloggiare una vetro-camera con vetri di spessore diverso uno dall’altro.
  • certificazione di prodotto di permeabilità all’aria UNI-EN 12207 in classe 3 o 4, che significa già di base la presenza di buone guarnizioni e una buona sigillatura del vetro.
  • una dichiarazione di buona posa in fase di installazione che garantisca giusti componenti di fissaggio e incollaaaggio come il silicone, le viti e la sigillatura con schiuma poliuretanica.

é giusto rilevare che ogni edificio ha il suo grado di rumorosità secondo la posizione in cui si trova. Considerate questi appunti e fatevi consigliare una finestra adeguata alle vostre esigenze.