Reynaers: infissi protagonisti nel progetto curato da Baltera

Gli infissi Reynaers di nuovo protagonisti in uno spettacolare progetto di ristrutturazione edilizia realizzato a Roma in cui la qualità estetica e il valore dei prodotti del marchio belga vengono espressi davvero al massimo delle loro potenzialità. Un progetto alla cui realizzazione Baltera ha dato il proprio contributo, mettendo a disposizione le sue consolidate conoscenze nella posa in opera professionale.

Il progetto

Il progetto consiste nella ristrutturazione dell’attico di un elegante palazzo storico situati a pochi minuti dal Colosseo, nel cuore della Città Eterna, con l’obiettivo di trasformare lo spazio per poter ospitare moderni uffici che godono di una vista spettacolare sullo skyline romano. Dalle ampie finestre che circondano gli uffici, infatti è possibile ammirare la cupola del Panteon e la bandiera che sventola sul Palazzo del Quirinale.

Per la ristrutturazione dell’attico, gli architetti dello Studio Valle 3.0 incaricati del progetto hanno collaborato con i tecnici dell’azienda di serramenti Perla per trovare le giuste soluzioni. La posa in opera dei serramenti, invece, è stata affidata agli specialisti di Baltera.

Le soluzioni Reynaers

Per garantire la massima illuminazione all’interno dei locali, i progettisti si sono affidati al sistema alzante-scorrevole in alluminio Reynaers CP 155-LS, punta di diamante della produzione dell’azienda che ha fornito i profili per le ampie porte scorrevoli alte oltre 3 metri nella meeting room principale.

Per valorizzare al massimo la visuale panoramica,  questi elementi sono stati perfettamente allineati ai montanti in acciaio esistenti nella struttura originale dell’edificio, in modo da non creare ulteriori ostacoli alla vista sull’esterno. Le grandi pareti vetrate – grazie alle dimensioni massime che può raggiungere e alle prestazioni di tenuta ed isolamento – hanno così pienamente soddisfatto i requisiti progettuali tecnici, prestazionali ed estetici richiesti dalla committenza.

A completare questo pregevole lavoro di ristrutturazione, negli uffici direzionali sono state installate finestre a bilico orizzontale realizzate con il sistema Reynaers CS 77.


reynaers infissi_office roma_65
L’elemento fisso a forma di pentagono e le finestre installate nelle aree comuni e di servizio sono stati realizzati utilizzando i profili sottili della serie a battente Reynaers Slim Line 38.


reynaers infissi_office roma_10

Gli infissi Reynaers a Roma

Con le soluzioni in alluminio realizzate da Reynaers nel progetto curato da Studio Valle 3.0, Perla e Baltera, l’azienda belga – di cui Baltera è rivenditore a Roma – si conferma ancora una volta all’avanguardia nella produzione delle soluzioni in alluminio. Per scoprire tutte le produzioni di qualità di questo marchio, vi aspettiamo a Roma presso i nostri showroom.