Blog Baltera

Open: le porte scorrevoli di Scrigno da oggi sono anche automatiche

Nuovo sistema per rendere le porte scorrevoli automatiche

Nuovo sistema per rendere le porte scorrevoli automaticheScrigno è un’azienda famosa che si è specializzata, nel corso degli anni, nella realizzazione e innovazione di controtelai per infissi. In linea con questi, ha poi sviluppato una serie di porte affini e adatte. Non solo. Ora ha realizzato un sistema per rendere automatiche queste porte scorrevoli: Open.

Si tratta di un dispositivo creato appositamente per rendere automatizzate le porte scorrevoli a scomparsa Scrigno che hanno montato il controtelaio Gold Base. Quest’ultimo è costituito da un cassonetto metallico, composto da acciaio, zinco e alluminio, sui cui scorre la porta, scomparendo al suo interno. Due le versioni proposte: in muratura e per cartongesso. Entrambi hanno fianchi modulari e la grecatura verticale.

Open è un kit, quindi, che rende le porte scorrevoli, montate su questo controtelaio, assolutamente automatiche. E’ molto semplice, di per sé, e può essere applicato anche successivamente al montaggio della porta, senza ulteriori lavori di ristrutturazione, cosa da non sottovalutare.

Inoltre Open di Scrigno ha una dimensione particolarmente ridotta: il motore è saldato alla guida del controtelaio per cui è facile da celare alla vista. Questo significa che risulta praticamente invisibile con un impatto estetico nullo.

 

Fonte immagine: scrigno.it