Blog Baltera

Ecobonus 65% e detrazione fiscale 50%: la Legge di stabilità proroga per il 2015

Ecobonus 65%, detrazione fiscale 50%, 2015La Legge di stabilità 2015 rimette in gioco l’ecobonus al 65% e la detrazione fiscale al 50% anche per il prossimo anno.

Per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, ecco qual è la differenza tra i due incentivi edilizi:

Ecobonus 65%: bonus Irpef per la riqualificazione energetica degli edifici. Riguarda le spese sostenute fino al 31 dicembre 2015 (nuova scadenza). Anche per ciò che riguarda la riqualificazione energetica delle aree comuni, il termine ultimo è fissato per fine dicembre 2015.

Detrazione 50%: detrazione Irpef per le ristrutturazioni edilizie per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2015.

Ricordiamo a tutti gli interessati che, anche nel 2015, nell’ambito dell’ecobonus al 65% sono da ricomprendere le sostituzioni di finestre, così come indicato nella nostra Guida alla riqualificazione energetica degli edifici.

La Legge di stabilità 2015 deve ancora essere approvata, ma le premesse per replicare gli interessanti riflessi sul mercato edilizio degli scorsi anni ci sono tutti.

Anche il 2015, grazie all’ecobonus al 65% e alla detrazione al 50%, sarà un anno buono per usufruire degli incentivi e migliorare il comfort e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni.

Come gli anni precedenti, rivolgendovi agli showroom Baltera potrete usufruire di servizi specializzati e altamente qualificati anche per il disbrigo delle comunicazioni e la produzione della documentazione necessaria per accedere agli sgravi fiscali in materia di riqualificazione energetica e ristrutturazione edile.