Cronoprogramma Baltera: la pianificazione dei lavori nei nostri progetti

cronoprogramma_baltera

Una rappresentazione chiara e precisa del programma previsto per le lavorazioni, dal punto di vista dei tempi e delle diverse fasi di gestione, che porteranno alla realizzazione del progetto: è il cronoprogramma Baltera, un’agenda che accompagna tutti i nostri lavori per definire, in maniera concordata, i tempi di avanzamento delle lavorazioni e le scadenze temporali contrattualmente previste.

Nell’ambito della progettazione è fondamentale definire in anticipo i tempi e la durata delle varie fasi di lavoro necessarie all’esecuzione. Per questo motivo, si definisce un crono programma dei lavori, riferito specificamente all’opera da realizzare, per scandire le diverse fasi di esecuzione dei lavori che porteranno al completamento del progetto, secondo tempi, modalità e costi prestabiliti.

Un documento che accompagna il progetto esecutivo dei lavori e che si elabora in funzione della tipologia di lavorazione, delle esigenze del cliente e dell’attuazione dei principali adempimenti e documentazioni indispensabili per l’avvio dei lavori in cantiere.

Il cronoprogramma mostra, a diversi livelli di dettaglio, tutte le parti del progetto e i relativi compiti specifici da eseguire nell’ambito dell’installazione dei serramenti, fissando i tempi per la consegna dei materiali e l’esecuzione delle lavorazioni. Ogni fase del progetto – da quella progettuale a quella amministrativa, fino a quella  operativa – è seguita da un referente tecnico a cui il cliente può fare riferimento in ogni momento.

Così strutturato, il cronoprogramma Baltera – oltre a raffigurare un’utile rappresentazione delle diverse fasi che scandiscono la realizzazione del progetto – certifica il nostro impegno a concludere le lavorazioni necessarie nei termini previsti dalla pianificazione per l’esecuzione dell’opera. Tutto questo in linea con la professionalità che ha fatto di Baltera una delle aziende leader nel settore delle porte e finestre a Roma.