Blog Baltera

Cabine armadio angolari: un lusso funzionale per tutti

Cabine armadio angolariLe cabine armadio sono un lusso che generalmente può essere goduto solo da coloro che hanno a disposizione ampi spazi abitativi. Esistono, però, alcune soluzioni che permettono di estendere la possibilità di creare uno spazio dedicato al look anche nei casi in cui lo spazio non è molto.

La migliore soluzione è senz’altro quella delle cabine armadio angolari.

Cosa serve per creare una cabina armadio angolare

Una soluzione senz’altro originale, ma che permette di ricavare uno spazio funzionale in più. La realizzazione di cabine armadio angolari richiede la soddisfazione di alcuni requisiti:

L’angolo “morto” – La valorizzazione di un angolo inutilizzato è ciò che massimizza il valore aggiunto di una cabina armadio angolare. Qualora non si fosse in presenza di un angolo “morto”, lo spazio angolare dovrà essere sacrificabile, senza che il resto della superficie della stanza perda utilità.

Progetto ad hoc – Diffidate delle soluzioni fai-da-te. Il rischio? Quello di mettervi in casa una soluzione approssimativa e inutilizzabile. Ciò che serve è un progetto che faccia i conti con le misure reali e utili.

Sistemi armadio di qualità – Per ottenere la massima funzionalità e un buon impatto estetico della cabina armadio angolare, affidatevi solo a sistemi di qualità. Nel caso delle cabine armadio angolari, infatti, non si tratta solo di una porta, ma anche di pannellature che dovranno ricavare il giusto spazio.

A chi rivolgervi a Roma per creare cabine armadio angolari

Se la vostra casa di Roma ha bisogno di uno spazio funzionale in più per i vostri vestiti e i vostri accessori, venite a trovarci in uno dei nostri showroom di serramenti della Capitale. Saremo pronti a proporvi le soluzioni giuste e di classe per dare nuovo valore a ogni angolo della vostra casa con cabine armadio di marchi d’eccellenza come Garofoli.

 

Fonte immagine: Garofoli