baltera finestre e porte

Baltera: vi raccontiamo una storia d’eccellenza

Storia d'eccellenzaEsistono realtà nel tessuto imprenditoriale di una grande città come Roma, che nascono e si estinguono nell’arco di due generazioni senza lasciare un segno. Esistono, poi, realtà che con il lavoro quotidiano e la costante ricerca dell’eccellenza hanno impresso il proprio marchio nella storia imprenditoriale italiana.

Non si tratta di una valutazione soggettiva del proprio operato, che potrebbe lasciare troppo spazio all’autocompiacimento. Si parla di riconoscimenti ufficiali, valutazioni obiettive che nel tempo si sono sedimentate senza divenire scontate, ma uno stimolo maggiore al raggiungimento di nuove vette.

La storia di Baltera inizia tanto tempo fa. Nel 1962, per la precisione. Le fondamenta di quello che oggi è la ditta Baltera sono state posate con il tempo e con la fatica e la salda volontà della proprietà e dei lavoratori.

Partendo dall’industria del legno e dalla produzione di serramenti di qualità in proprio, il servizio di Baltera si è evoluto con la consulenza sul serramento e la commercializzazione di porte, finestre e strutture per l’outdoor di selezionati marchi.

Ai riconoscimenti della qualità imprenditoriale di Baltera raccolti durante la sua lunga storia si sono andati sommando nuovi riconoscimenti sulla qualità del lavoro prestato. Non ultima, la certificazione sulla posa in opera ottenuta a seguito dell’audit dell’ift Rosenheim.

Come dimostra la storia di Baltera, un riconoscimento d’eccellenza ottenuto non è che una tappa nell’interminabile percorso di perseguimento dell’eccellenza. Per questo abbiamo istituito un processo di controllo qualità interno sulla posa dei serramenti.

I riconoscimenti che vogliamo presentarvi sono, ovviamente, motivo d’orgoglio per tutti coloro che hanno lavorato e lavorano in Baltera. Ma sono, prima di ogni altra cosa, il risultato di un lavoro sempre orientato a fornire al cliente la migliore soddisfazione.