baltera finestre e porte

Baltera 1960 talks: il nuovo comfort dell’Outdoor Design

Baltera 1960 talks

Baltera 1960 talks è il nuovo format ideato da Baltera 1960 per sviluppare confronto, networking e scambio di idee tra aziende e professionisti su temi legati al concetto di abitare. Si articolerà in un ciclo di eventi per raccontare soluzioni innovative, sinergie e casi virtuosi, che coinvolgono sia gli ambiti indoor che quelli outdoor.

Nel primo incontro del 4 aprile 2019 ci ha affiancato l’azienda KE, specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di tende da sole, pergole, coperture speciali e strutture per esterni. È stato fatto il punto sui sistemi più adatti alle condizioni esterne, considerando gli aspetti progettuali e tecnico-normativi. Tende da Sole, Screeny, Bioclimatica, Gennius, Sails, sono le cinque gamme di possibilità proposte da KE insieme ad una serie di case history. Gli aspetti hanno riguardato le certificazioni del prodotto, i permessi, gli incentivi e i nuovi comfort abitativi legati al concetto di in-out come nuova esigenza di progetto.

In particolare, è stato Claudio Baltera a introdurre il talk presentando sia la nuova branding di Baltera 1960 che il primo numero del magazine in cui sono raccolte le migliori soluzioni per l’interior e l’outdoor design dell’azienda. L’Arch. Valerio Camerini di Disegnocostruzioni, altra società main partner di Abito – architettura sartoriale, ha raccontato lo spazio e il progetto Abito a tutti i professionisti presenti. A seguire sono state illustrate soluzioni progettuali e casi studio da Giampietro Rabacchin, area manager KE. Infine Stefano Valentino, sales consultant di Baltera 1960, ha presentato l’ufficio tecnico per le soluzioni outdoor: lo Showroom Togliatti, con un team di professionisti a servizio della progettazione e degli architetti.

Il format Baltera 1960 talks nasce dall’esigenza di trovare modalità combinate di intervento per l’interno e l’esterno degli spazi di vita, lavoro o studio. Rispettare le diverse esigenze abitative, garantire il comfort in ogni periodo dell’anno, progettare i sistemi più adatti, vuol dire aggiornarsi e confrontarsi adeguatamente e con i giusti interlocutori. Per questo verranno proposti una serie di interventi con realtà produttive, architetti e specialisti del settore. Tutti gli eventi avranno luogo all’interno di Abito – architettura sartoriale, uno nuovo spazio ibrido di cui siamo main partner, strettamente dedicato al mondo dell’interior e del design di esterni.