Blog Baltera

Baltera presenta Abito: a Roma uno spazio dedicato al comfort abitativo

Baltera-Abito

Abbiamo il piacere di comunicare una nostra nuova iniziativa, volta a rappresentare concretamente un nuovo sistema di fruizione degli ambienti dei quali curiamo la progettazione: Abito – Architettura Sartoriale

Baltera presenta Abito: un luogo dove vedere “in opera” il meglio per l’abitazione

Attraverso la ristrutturazione di un appartamento posto sopra il nostro showroom di Viale di Tor di Quinto a Roma, abbiamo creato una vera e propria Casa dove verificare concretamente le performance estetiche, energetiche e acustiche di tutti i prodotti che installiamo. Qui accoglieremo tutti coloro che vorranno toccare con mano quanto e come si possa migliorare il comfort abitativo.

I partner del progetto

Partendo da questa intuizione, lungo la strada abbiamo incontrato dei partner che hanno talmente tanto creduto nella bontà di questa iniziativa da affiancarci concretamente nella realizzazione di questo progetto. I nostri partner principali sono la Disegnocostruzioni dell’Arch. Valerio Camerini e Daniele Paolo Dodi, che ha firmato e realizzato la progettazione degli spazi e l’esecuzione delle opere, la Bang & Olufsen dei Signori Orazi, i quali hanno voluto installare un impianto media nello stile della grande azienda danese, e la Italpol, azienda leader nel campo della sicurezza attiva e passiva, che ha reso la casa sicura e “governabile” da remoto. A questi si sono aggiunte diverse realtà italiane leader: Gaggioli forniture alberghiere, IPG impianti, Legni tropicali e CS Falegnameria, Ristart, SCS Progetti, Superficial Studio, Vesoi, Wewood. Lo spazio, inoltre, ha la fortuna di avere un meraviglioso terrazzo che si affaccia su Ponte Milvio, arredato con strutture per l’outdoor.

Architettura Sartoriale: le idee per la vostra casa prendono vita

Da questo percorso, è stata breve la strada per creare una vera e propria idea da mettere al servizio della clientela e di tutti quei partner che hanno voluto e vorranno arricchirla. Abito è Architettura Sartoriale, perché tutto lo staff di professionisti che sostiene questo progetto ha la capacità e la volontà di offrire un pensiero su misura tagliato sulle esigenze di ogni cliente.